Addobbo di Rose “Bella Vita” e “Lisianthus Crema”
Vi presentiamo in questo breve articolo l’ultima in ordine cronologico delle nostre realizzazioni; si tratta di un addobbo nuziale realizzato con Rose “Bella Vita” e Lisianthus nella variante “Doppio Crema”.
Le composizioni di seguito mostrate sono state realizzate per decorare la chiesa del Monastero di Santa Scolastica, a Subiaco, il più antico cenobio benedettino del mondo.
La colorazione di entrambe le inflorescenze utilizzate (crema, con sfumatura intense di fucsia lungo i bordi delle sole rose) si abbina alla perfezione con le tonalità sobrie e tenui della chiesa, in cui il colore dominante è il bianco. Particolare è inoltre il Lisianthus a doppio fiore.
Per quanto riguarda la disposizione delle varie composizioni all’interno della chiesa ne sono state posizionate due pendule in corrispondenza dei primi banchi, due più grandi sui primi scalini dell’altare rifinite da morbide e delicate trecce e altre due posizionate su dell eleganti colonnine ai lati degli sposi. Per finire sull’altare è stata posizionata un’altra graziosa composizione.