Addobbo nuziale con Rose “Passion”

Queste composizioni, progettate appositamente per la chiesa di San Pietro di Anticoli Corrado, sono state realizzate con rose Passion, particolari per il loro intenso colore rosso. All’esterno della chiesa viene allestita una guida rossa, che si protrae sino all’inginocchiatoio, posto come da tradizione davanti all’altare centrale; La parte iniziale del “red carpet” è impreziosita da due composizioni poste a terra e realizzate di rose, foglie di spadis, felce e nebbiolina. Ai lati della porta di ingresso sono stati posizionati invece due candelabri, decorati nella parte superiore con coroncine di rose, candele e pietre pendenti in tono. La struttura degli stessi è inoltre abbellita con dell’organza color rosso ed avorio.

Lungo la navata della chiesa sono stati posizionati 5 candelabri decorati alla stessa maniera di quelli esterni: è ovviamente riproposto il vivace ma elegante abbinamento di colori rosso ed avorio nelle varie componenti. La parte di maggior interesse dell’intero addobbo riguarda ovviamente l’altare e la zona riservata agli sposi. Quì si è optato per una decorazione asimmetrica dell’inginocchiatoio: ancora due candelabri sulla sinistra ed una treccia fluente sulla destra. La balaustra è stata abbellita da due classiche composizioni orizzontali impreziosite da candele. La dinamicità della composizione è di nuovo esaltata da una lunga treccia pendente. Due bouquet in vaso completano infine la decorazione dell’altare.

In questo caso anche il boquet della sposa è stato realizzato con le stesse tonalità ed essenze floreali del resto dell’addobbo: rose Passion e nebbiolina (Gypsophila) con l’aggiunta di fili di Beargrass. Ogni singola rosa è stata inoltre impreziosita da cristalli swarovski.